Si avvisano gli utenti che qualsiasi comunicazione da inoltrare all'Ufficio Catasto e Contribuenza relativa al pagamento delle cartelle esattoriali dei consorzi Tirreno Reggino dovrà avvenire preferenzialmente via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In alternativa potranno essere inoltrate ai numeri di fax 0966 773173 / 0966 300901
Deducibilità dei contributi di bonifica
In contributo di bonifica è un onere deducibile nella dichiarazione dei redditi dell'anno d'imposta nel quale si è provveduto al pagamento.
l'Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 44/E del 4 luglio 2013, ha chiarito che anche i contributi imposti dai Consorzi di Bonifica sugli immobili soggetti ad IMU, non affittati e non locati, sono deducibili dal reddito complessivo.
Ciò avviene indicando l'importo pagato del tributo al rigo "altri oneri deducibili" del modello 730/Unico, nel modello 730/2015 rigo 26 con codice 6.
E' superfluo rammentare che il contribuente ha l'obbligo di conservare i documenti relativi alla ricevuta di pagamento. Il Consorzio per quanto di sua competenza, è sempre disponibile a rilasciare, qualora richieste, eventuali certificazioni di avvenuto pagamento.